Faq-Domande-Frequenti-Spring-Device

FAQ – Domande frequenti

Qui trovi le domande frequenti per Spring Device®

Consulta l’elenco per trovare la risposta che cerchi, nel caso in cui non la trovassi contattaci con la modalità che preferisci tra quelle messe a disposizione sul sito.

Spring Device® cos’è e come funziona

È un dispositivo medico di Classe I, certificato CE e registrato presso il Ministero della salute per eseguire in sicurezza gli esercizi di stretching mandibolare dinamico.
Il funzionamento di Spring Device® è semplice, basta mordere le estremità anatomiche del dispositivo ricoperte in TPE (chiusura attiva) per poi lasciare che sia lo stesso dispositivo a determinare la riapertura della bocca (apertura passiva). Svolgere questo semplice esercizio (guidato e sistematico) per circa 10 minuti 2 o 3 volte al giorno, permette di rilassare la muscolatura della mandibola e già dopo poche applicazioni si riduce sensibilmente il dolore offrendo un sostanziale supporto per la cura delle disfunzioni temporo mandibolari  (TMD).

Chi può utilizzare Spring Device®

Il dispositivo è sicuro, certificato CE ed è utilizzabile da chiunque, bambini, adulti ed anziani con problemi alle articolazioni temporomandibolari, che praticano sport o che semplicemente vogliono fare della prevenzione.

A chi è sconsigliato Spring Device®

L’utilizzo di Spring Device è totalmente sicuro e senza controindicazioni in generale, ma, è sconsigliato l’utilizzo in caso di presenza di malattia parodontale (denti mobili), o, in caso di presenza di dolori particolarmente intensi ai denti durante l’utilizzo, che potrebbe segnalare l’insorgere di qualche problema estraneo all’utilizzo stesso, pertanto è consigliato sospendere la terapia e consultare il medico odontoiatra.

Ho problemi cardiaci posso risolverli utilizzando Spring Device®?

No,
fare stretcing mandibolare dinamico con Spring Device®, anche se benefico, NON risolve i problemi cardiaci a persone con queste patologie e sopratutto NON sostituisce i medicinali e le cure prescritte dal medico specialista.

Soffro di ipertensione posso risolverla utilizzando Spring Device®?

No,
fare stretcing mandibolare dinamico con Spring Device®, anche se benefico, NON risolve i problemi di pressione sanguigna in soggetti che soffrono di ipertensione e sopratutto NON sostituisce i medicinali e le cure prescritte dal medico specialista.

Perchè mi viene negato l’accesso ad alcune pagine

Se ti viene negato l’accesso alle pagine “Shop” e “Uso in studio” è perchè non hai effettuato il login, pertanto loggati per vederle, oppure, se non sei registrato al sito, registrati e quando riceverai conferma di registrazione esegui il login.

Sono un professionista, come acquisto Spring Device®?

Per acquistare Spring Device è semplice, basta registrarsi al sito ed attendere la conferma di registrazione che avverrà entro pochi minuti fino ad un massimo di 12 ore (la conferma viene applicata solamente alla prima registrazione per la verifica della correttezza dei dati fiscali inseriti). Una volta convalidata la registrazione è possibile accedere alle pagine riservate del sito ed acquistare Spring Device®.

Nel caso in cui per qualsiasi motivo non ci si volesse registrare al sito, è possibile inviare richiesta utilizzando uno dei metodi di contatto presenti nel sito indicando prodotto, quantitativi, dati fiscali e mail alla quale verrà inviato l’ordine in formato pdf.

L’ordine sarà valido da quando ci invierai la conferma per accettazione in risposta alla mail ricevuta.

Quali modalità di pagamento vengono offerte per l’acquisto di Spring Device®?

I metodi di pagamento proposti, sono tutti sicuri ed in linea con le normative vigenti e sono:

  • Bonifico bancario
  • Contrassegno al corriere (in contanti o assegno bancario)
  • Carta di credito (Visa – Mastercard – Maestro – Apple Pay – Google Play – Samsung Pay – Amex – Alipay – JCB)
  • PayPal

Registrandomi al sito incorro in qualche vincolo o obbligo?

No,

la registrazione al sito non da alcun obbligo o vincolo, anzi, ti permette di essere inserito nella mappa di geolocalizzazione del sito per essere trovato dai pazienti o nel caso di attività commerciali dai clienti più vicini alla tua attività aumentando ulteriormente la tua visibilità.

Ho la partita iva ma non sono un professionista odontoiatra, posso acquistare Spring Device®?

Si,

se hai la partita iva è possiblie acquistare sul sito anche se non del settore odontoiatrico, però, se non sei Odontoiatra, Fisiatra, Fisioterapista, Farmacista, Rivenditore di articoli ortopedici e sanitari, Rivenditore di articoli sportivi o comunque un rivenditore B2C non verrai inserito nella mappa di geolocalizzazione del sito.

Sono un privato e non ho la partita iva, posso acquistare Spring Device® su questo sito?

No,

se non hai la partita iva non è possibile acquistare su questo sito, ma puoi consultare la mappa nella pagina contatti per trovare il riferimento Spring Device® più vicino a te. Se non trovi nessuno recati dal tuo Odontoiatra, Fisiatra, Fisioterapista, Farmacista o esercizio commerciale di fiducia (negozio articoli ortopedici e sanitari, negozio articoli sportivi, ecc…) e richiedilo facendoci contattare 😉

È possibile l’uso domiciliare in completa autonomia?

Si,
il funzionamento di Spring Device® è semplice, sicuro e sistematico, basta mordere le estremità anatomiche del dispositivo ricoperte in TPE (chiusura attiva) per poi lasciare che sia lo stesso dispositivo a determinare la riapertura della bocca (apertura passiva), pertanto, garantendo la ripetibilità corretta degli esercizi è decisamente indicato per l’uso domiciliare in completa autonomia.